Laura Neri “…fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”
E. Bach
Via G. Guisan 4 - 6962 Viganello CH
0041 (0)76 516.94.43 laura@fioridibach.info
 

fiorinoLa riflessologia del piede - Il Massaggio fiorino

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio manuale che si basa sul principio della somatotopia: il piede è un microsistema in cui tutti gli apparati dell'organismo sono rappresentati esattamente come una mappa rappresenta un territorio.

Massaggiare dunque una zona del piede significa portare dei benefici all'organo del corpo corrispondente. Ad esempio è possibile migliorare la diuresi di una persona stimolando la zona riflessa dell'apparato urinario od ancora ridurre lo stato di tensione sulla nuca e sulle spalle massaggiando il punto delle prime vertebre cervicali.

Lo scopo del massaggio alle zone riflesse del piede è quello di dare una sensazione di benessere (sovente chi viene massaggiato si addormenta!) ed ottenere un risultato terapeutico. E' dunque indicato per chi ha una patologia specifica (emicrania, dolori mestruali, lombalgia...) e per chi, più semplicemente, desidera fare della prevenzione.

Regalarsi un trattamento di riflessologia significa rilassarsi, eliminare le tossine dall' organismo e rinforzare il proprio sistema immunitario.

E' un'esperienza da provare!

Convenzionata con le principali Casse Malati (con assicurazione complementare)

 
sciaweb