Laura Neri “…fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”
E. Bach
Via G. Guisan 4 - 6962 Viganello CH
0041 (0)76 516.94.43 laura@fioridibach.info
 
fiorinoI miei Articoli - White Chestnut fiorino

Con White Chestnut guidiamo i nostri pensieri!

Care lettrici e cari lettori,
provate ad immaginare la fine di una impegnativa giornata di lavoro, l’esatto momento in cui tornate a casa desiderosi di trascorrere qualche ora in totale relax. Entrate, chiudete la porta e purtroppo non vi accorgete  che le preoccupazioni, le discussioni, i problemi della giornata sono entrati con voi…e addio bella serata rilassante!

Il Fiore di Bach utile per placare una mente che lavora di continuo e non stacca mai la spina  è White Chestnut – rimedio numero 35 – appartenente alla categoria ‘mancanza di interesse per il presente’. Infatti, chi si lascia sopraffare dai propri pensieri fa fatica a vivere nel ‘qui e ora’ e a godersi il momento: il delizioso profumo della cena quasi pronta, l’abbraccio del partner,il figlio che racconta il fantastico goal segnato, un bagno caldo. Agli altri può apparire distratto e superficiale, stanco e nervoso, senza che ci sia un motivo evidente. In realtà chi vive queste situazioni sente di non riuscire a controllare i propri pensieri, fa dei continui dialoghi interiori (ponendosi sia le domande che le risposte, tutto da solo!), può avere disturbi del sonno e spesso dice frasi del tipo: “continuo a pensare agli stessi problemi senza trovare una soluzione…ho la sensazione di avere un tarlo nel cervello…avrei potuto fare questo o dire quell’altro”.

In queste situazioni troviamo un valido aiuto assumendo White Chestnut ed immaginando di racchiudere ogni preoccupazione all’interno di una bolla di sapone che si allontana dalla nostra mente per liberarsi leggera nell’aria. Possiamo inoltre rafforzare il potenziale positivo di questo rimedio floreale ripetendo l’affermazione: “lascio andare i pensieri inutili e mi rilasso”.

Nella mia esperienza di terapeuta ho visto dei piccoli miracoli grazie a questo Fiore: un aumento della calma e della concentrazione, la riduzione delle emicranie e di quella tensione sulla fronte o intorno agli occhi, la diminuzione dei risvegli notturni, una maggiore vitalità nel vivere il presente.

In questi mesi di collaborazione con Gente Sana ho più volte scritto dell’importanza del vivere il ‘QUI e ORA’ e proprio su questo argomento terrò una conferenza alla manifestazione Ti-Sana, giovedì 4 maggio alle ore 18.15. Vi invito dunque a parteciparvi e a venirmi a trovare allo stand n° 105 (Padiglione Salute) dove sarò presente fino a domenica 7 maggio con i miei amati Fiori. A presto!

 

Laura Neri
Bach Practitioner

fiorinoindietrofiorino

 

 

 
sciaweb