Laura Neri “…fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”
E. Bach
Via G. Guisan 4 - 6962 Viganello CH
0041 (0)76 516.94.43 laura@fioridibach.info
 
fiorinoI miei Articoli - Aspen fiorino

Ansia: Aiutiamoci con Aspen

Care lettrici e cari lettori,
continuiamo ad esplorare la categoria dei Fiori “per coloro che hanno paura” con Aspen - il Pioppo tremulo - scoperto dal dottor Bach durante il periodo di più intensa ricerca dei rimedi tra il marzo ed il settembre del 1935. Quest’ultima generazione di 19 Fiori è stata da lui stesso definita la più spiritualizzata in quanto rappresenta un valido sostegno per la scoperta del proprio Sé Superiore.
Come può aiutarci Aspen a sintonizzarci con la nostra saggezza interiore? Sapendo che, come tutti i fiori di Bach, questo rimedio agisce a livello vibrazionale, è importante osservare proprio le caratteristiche fisiche del pioppo tremulo: l’albero appare sottile ed esile con foglie che tremano ed oscillano alla minima folata di vento. Chi vive uno stato Aspen negativo avrà dunque paura, mancherà di forza e di coraggio nel suo profondo, e reagirà tremando – sia fisicamente che mentalmente – di fronte alle difficoltà.

“Mi sento minacciato! Ho paura che possa succedere qualcosa di terribile…ma non so esattamente che cosa” oppure “Sono terribilmente superstiziosa, a volte temo che qualcuno mi abbia fatto il malocchio” ed ancora “Soffro di stati d’ansia ma non ne parlo a nessuno perché so che non mi capirebbero!”. Ecco alcune frasi tipiche di chi vive dei momenti di intensa paura, diversa però da quella chiara e descrivibile vista la volta scorsa con Mimulus, perché è vaga ed inspiegabile; il corpo fisico reagisce con tremori e palpitazioni, una sudorazione eccessiva, la cosiddetta ‘pelle d’oca’, un nodo alla gola o allo stomaco…diverse manifestazioni che hanno un punto di partenza comune: la sensazione di vulnerabilità.
 
In queste situazioni l’assunzione del rimedio (2 gocce in ½ bicchiere d’acqua o nel proprio flacone di 30 ml) ci darà forza, coraggio e ci sentiremo sicuri e protetti lungo il nostro cammino di crescita. Pur mantenendo la nostra capacità di percezione non avremo più quel timore che qualcosa di sconosciuto possa succederci e saremo più centrati ed in equilibrio perché sicuri della nostra forza interiore.

Date Aspen ai vostri bambini che hanno paura del buio e che prima di andare a letto vedono orchi sotto il letto, fantasmi uscire dall’armadio ed il pantalone lasciato sulla sedia pronto a trasformarsi in un orribile mostro a due teste!

Aspen è inoltre un grande protettore astrale, provatelo insieme a Walnut in un flacone spray da spruzzare diverse volte al giorno sulla vostra aura e aiutatevi con l’affermazione positiva: “MI SENTO PROTETTO”. E vedrete che sentirete in voi coraggio e sicurezza per superare qualsiasi difficoltà…anche se un gatto nero vi attraverserà la strada un venerdì 13 o 17!

 

Laura Neri
Bach Practitioner

fiorinoindietrofiorino

 

 

 
sciaweb