Laura Neri “…fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”
E. Bach
Via G. Guisan 4 - 6962 Viganello CH
0041 (0)76 516.94.43 laura@fioridibach.info
 
fiorinoI miei Articoli - Cerato fiorino

Con Cerato risvegliamo il nostro tesoro più prezioso: l’intuito!

Cara lettrice  e caro lettore,
a tutti sarà già capitato di dover prendere una decisione con poco tempo per riflettere. Nonostante questo, la scelta effettuata risulta spesso giusta. Quale  strumento abbiamo utilizzato per decidere? L’intuito!

Che cosa è dunque l’intuito? E’ la voce interiore che ci guida e ci dà la capacità di vedere al di là delle apparenze, di comprendere i motivi e le intenzioni nascoste, di percepire la direzione giusta da prendere. E’ quella saggezza insita in noi sin dalla nascita, sempre presente e pronta a sostenerci come valida fonte di informazioni.

Tutti noi possediamo l’intuito anche se non sempre lo ascoltiamo. Un po’ come i muscoli del corpo che se non usati perdono forza ed elasticità e si atrofizzano. Il fiore Cerato, appartenente alla categoria dei rimedi della indecisione ed insicurezza, aiuta a mantenere il nostro intuito in forma. E’ adatto per coloro che hanno paura di sbagliare, chiedono continuamente consigli (che poi non seguono neppure!) e continuano a raccogliere informazioni con l’obiettivo di saperne sempre di più. Anziché buttarsi nell’azione dando ascolto a quello che dice la ‘pancia’, questi riflettono oltremodo, sono insicuri, faticano a decidere…; alla fine sono molto stanchi, poiché hanno sprecato energie nel tentativo di scegliere e si lasciano sfuggire le occasioni della vita.
Il dottor Bach ha così descritto i soggetti Cerato: “chiedono sempre consigli a persone diverse e non si sentono mai soddisfatti della risposta ricevuta…sembrano prestare troppo ascolto alle opinioni altrui ed essere troppo influenzati dalle opinioni esterne”.

Assumere Cerato significa imparare a riappropriarsi del proprio giudizio, dare meno importanza all’opinione altrui e sentire con più chiarezza la propria voce interiore. Ciò aumenterà la fiducia in noi stessi: l’intuizione così nutrita diventerà forte e chiara e sarà più facile ascoltarla. Impareremo che essere in contatto col nostro Sé significa essere noi stessi per fare ciò che realmente desideriamo.

Cerato è un ottimo rimedio da utilizzare prima degli esami o di un colloquio di lavoro. Provalo: sarà come avere accanto un alleato che darà i giusti suggerimenti!
Ed allora forza, cominciamo da oggi ad allenarci ad ascoltare il nostro intuito e la nostra vita prenderà la direzione che vorremo!

 

Laura Neri
Bach Practitioner

fiorinoindietrofiorino

 

 

 
sciaweb