Laura Neri “…fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”
E. Bach
Via G. Guisan 4 - 6962 Viganello CH
0041 (0)76 516.94.43 laura@fioridibach.info
 
fiorinoI miei Articoli - Crab Apple fiorino

Crab Apple per depurarci!. E non solo...

Care lettrici e cari lettori,
in questo inizio di anno nuovo desidero presentarvi un ottimo rimedio da utilizzare per aiutarci a smaltire le tossine accumulate durante le feste natalizie. E’  questo difatti il  periodo ideale per iniziare una depurazione utile a  ripulire il nostro organismo dagli eccessi alimentari. Come? Assumendo 4 gocce di Crab Apple 4/5 volte al giorno per 21 giorni consecutivi, durante i quali possiamo dedicare alcune giornate ad una alimentazione a base di succhi freschi, frutta e verdura.
Crab Apple dunque quale Fiore di Bach per depurarci fisicamente. E non solo…essendo un rimedio che può agire a diversi livelli, possiamo assumerlo se abbiamo la sindrome della “casalinga perfettina”, il cui motto è pulire, pulire ed ancora pulire! Quando il bisogno di purezza è così accentuato in noi da diventare ossessionate dallo sporco e dagli acari, quando i vetri non brillano mai abbastanza e sui mobili si accumula sempre quella maledettissima polvere impossibile da eliminare…e noi continuiamo ad andare in giro per casa con scopa e straccio alla mano nella speranza di rendere incontaminato il luogo in cui viviamo.
Per non parlare poi dei virus e dei batteri, “minaccia” sempre presente per scatenare in noi un’infezione pericolosa o chissà quale malattia…e per questo ci laviamo le mani cento volte al giorno o più, è assolutamente vietato mangiare quel pezzo di pane caduto a terra (e non per strada ma sul pavimento della cucina!) e la prima cosa che facciamo entrando in una camera di albergo -  all’inizio di una vacanza - è disinfettare ogni cosa! E probabilmente anche qualche uomo si riconoscerà in questo tipo di essere.

Tutti questi esempi per comprendere che chi vive uno stato Crab Apple negativo proietta nell’ambiente in cui vive (la casa, il proprio corpo fisico, i vestiti che indossa…) la sensazione di impurità e imperfezione che ha interiormente. Il bisogno profondo di sentirci puliti ci rende più sensibili ed attenti a ciò che ci circonda, proviamo vergogna di noi stessi e facciamo fatica ad accettarci così come siamo!
Crab Apple dunque per liberarci dalla sensazione interiore di sporco e per imparare ad apprezzarci. Specchiandoci, non fisseremo più la nostra attenzione sui difetti perché avremo imparato a valorizzarci e a dirci: “huao, come sono bella!”.  Con Crab Apple elimineremo l’ansia della contaminazione ed acquisteremo la capacità di dare ai particolari il peso che meritano.

E probabilmente trascorreremo meno tempo a pulire ogni angolo della casa e dedicheremo un po’ più di tempo a noi stesse. Che ne dite, vale la pena di provarlo?

Laura Neri
Bach Practitioner

fiorinoindietrofiorino

 

 

 
sciaweb