Laura Neri “…fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”
E. Bach
Via G. Guisan 4 - 6962 Viganello CH
0041 (0)76 516.94.43 laura@fioridibach.info
 
fiorinoI miei Articoli - Star of Bethlem fiorino

Star of Bethlem: l'anti-shock per eccellenza

Care lettrici e cari lettori,
il nostro cammino di conoscenza dei rimedi floreali continua con Star of Bethlehem, rimedio numero 29, appartenente alla categoria ‘disperazione’ e componente fondamentale del Rescue Remedy. Star of Bethelem è particolarmente indicato per superare le conseguenze relative a qualsiasi tipo di shock fisico, emotivo o mentale. Torniamo dalle vacanze e tra la posta troviamo la lettera in cui la nostra indispensabile donna delle pulizie si licenzia? Scopriamo con stupore che proprio sotto alla nostra amata casa apriranno un nuovo locale aperto fino a tarda notte? In auto il solito pirata ci taglia la strada facendoci rischiare un incidente? In tutte queste situazioni non previste in cui rimaniamo letteralmente senza parole, con un blocco al plesso solare, in stato di angoscia e di paura, è consigliabile assumere il prima possibile Star of Bethlehem oppure – in mancanza del singolo rimedio - il Rescue Remedy.

Neutralizzando il trauma e rimettendo in moto i meccanismi di autoguarigione del nostro organismo, Star of Bethelem dona calma ed equilibrio nel momento in cui si è sconvolti da una situazione inaspettata (la brutta notizia, l’incidente, un lutto…) che, come una frana, ci travolge completamente. Il dottor Bach descrive Star of Bethlehem come il ‘rimedio consolatore dell’anima…capace di alleviare le sofferenze’. E’ chiaro che l’assunzione del fiore non risolverà il problema ma ci aiuterà a mantenere la lucidità mentale necessaria per superare la difficoltà in questione, permettendoci di attingere alle nostre riserve energetiche e di aprire la nostra Anima alla consolazione delle persone a noi care che desiderano offrirci il loro aiuto. Infatti, spesso succede che chi subisce un forte trauma rischia di isolarsi e non accetta di essere confortato, chiudendosi nella propria tristezza e rimanendo passivo verso la vita. Star of Bethlehem è proprio il fiore del CONFORTO e ci è di appoggio per gestire al meglio le emozioni negative.

E se facciamo fatica a trovare la vitalità dopo un incidente, un’operazione chirurgica o un intervento ai denti, Star of Bethlehem è sicuramente da inserire in una combinazione di fiori insieme Walnut. Ricordo quando la mia bambina mise per la prima volta l’apparecchio ai denti: il dentista aveva avvisato che avrebbe fatto male e quindi raccomando´di tenere pronte delle supposte analgesiche contro il dolore. Preparai uno flacone spray con Star of Bethlehem (dopo tutto i denti stavano subendo un bello shock!), Elm (secondo i principi transpersonali è indicato contro il dolore straripante) e Walnut (come aiuto per il cambiamento) e lo diedi ad Elisa consigliandole di assumerlo a volontà. Seppur abbia sentito un po’ di dolore, Elisa riusci’ comunque a tollerarlo al punto da non avere bisogno di alcun analgesico e quella notte si addormento’ tranquilla!

 

Laura Neri
Bach Practitioner

fiorinoindietrofiorino

 

 

 
sciaweb