Laura Neri “…fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”
E. Bach
Via G. Guisan 4 - 6962 Viganello CH
0041 (0)76 516.94.43 laura@fioridibach.info
 
fiorinoI miei Articoli - Walnut fiorino

Proteggiamoci durante i cambiamenti  con Walnut: il Fiore della rinascita

Cara lettrice  e caro lettore,
prova a chiudere per un istante gli occhi e a pensare ai momenti di cambiamento della tua vita.
Quanti sono!!! La nascita, lo svezzamento, la dentizione, la scuola, la pubertà, il primo amore ed il primo impiego e poi lavori che cambiano, relazioni che finiscono e altre che cominciano, i traslochi, la pensione, la menopausa…alcuni di natura biologica e altri più emotivi, a volte positivi e a volte negativi, programmati o inaspettati.
Spesso capita che durante queste situazioni di mutamento siamo più tesi  e vulnerabili, sensibili alle opinioni degli altri, facilmente influenzabili proprio perché ci troviamo a metà strada: non del tutto usciti dalla situazione precedente e non ancora entrati nella nuova. E anche se generalmente siamo delle persone determinate che sanno quello che vogliono, potremmo vivere  dei momenti di confusione ed indecisione con, a volte, dei cali di autostima.

In questi momenti Walnut ci sostiene dandoci la forza di fare il primo passo e di procedere imperterriti verso la realizzazione del nostro obiettivo. E’  un aiuto per tagliare con il passato e spezzare quelle catene che, come fili invisibili, ci tengono legati a qualcosa o a qualcuno impedendoci di vivere liberi e di andare avanti per progredire ed evolverci.
Walnut ci protegge e ci rafforza energeticamente dalle influenze esterne, affinché un’eccessiva sensibilità non ci faccia rinunciare a quella decisione, interiormente già presa, così importante per noi. Lo stesso scopritore dei rimedi floreali, il dottor Edward Bach, ha così scritto: “è il rimedio per coloro che hanno deciso di fare un grande passo in avanti nella loro esistenza, di rompere con le convinzioni, di spezzare vecchi legami e di farsi quindi una nuova vita…”

Un rimedio dunque per quando qualcosa nella vita cambia! Uno scudo energetico per proteggersi dai condizionamenti sociali, dagli eterni consigli, dalla negatività altrui.
Sono fermamente convinta che ogni cambiamento della nostra esistenza va tutelato perché può essere proprio quel primo grande passo verso la nostra nuova identità. Affrontiamolo dunque con coraggio, determinazione e protezione per divenire interiormente pronti ed affermare:

‘E’ il momento di cambiare…è tempo di ricominciare!

 

Laura Neri
Bach Practitioner

fiorinoindietrofiorino

 

 

 

 
sciaweb