Laura Neri “…fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”
E. Bach
Via G. Guisan 4 - 6962 Viganello CH
0041 (0)76 516.94.43 laura@fioridibach.info
 
fiorinoI miei Articoli -Wild Rose fiorino

Piu’ gioia di vivere con Wild Rose!

Care lettrici e cari lettori,

a chi non è capitato un periodo della propria vita in cui ci si sente apatici, passivi, praticamente rassegnati? Nulla suscita piu’ alcun interesse, ci si sveglia al mattino senza aver niente da dire e si va a letto la sera sentendosi ancora piu’ vuoti, stanchi ed annoiati di se stessi e del mondo: cosi’ vive chi è in uno stato Wild Rose negativo. Il dottor Bach ha descritto questo stato d’animo con le seguenti parole: “…la rassegnazione che ci rende passeggeri inattivi lungo il viaggio della vita, apre la porta ad innumerevoli influenze negative che non potrebbero mai infiltrarsi se la nostra vita quotidiana comportasse GIOIA e SPIRITO di AVVENTURA”.

Wild Rose è il rimedio numero 37, appartenente alla famiglia “scarso interesse per il presente” e fa parte degli ultimi 19 rimedi scoperti dal dottor Bach. Comunemente conosciuta come la Rosa canina, Wild Rose è formato da 5 grandi petali in mezzo ai quali si trovano piccoli stami giallo oro che rappresentano la grande carica energetica di questo fiore.

Quando si ha a che fare con qualcuno che sta vivendo questo stato d’animo puo’ venire la tentazione di provare una soluzione forte, d’impatto, tanto da desiderare di scuoterla, anche fisicamente. Viene voglia di prenderla di peso per urlargli quanto sia bella la vita, sperando di fargli capire, finalmente, in quale malo modo lui (o lei) la stia sprecando. L’autrice Mechthild Scheffer definisce Wild Rose come il rimedio della GIOIA DI VIVERE e credo che ognuno di noi sia interiormente consapevole di quanto il nostro Spirito, la nostra Anima e tutte le cellule del nostro organismo abbiano bisogno di gioia, divertimento e sane risate, perché la vita non dovrebbe mai essere vissuta come un fardello ingombrante.

Potremmo paragonare la rosa canina  alla vitamina C, fondamentale per rivitalizzare e stimolare: insomma Wild Rose è il rivitalizzante energetico dei fiori di Bach che ci permette di innamorarsi ancora della vita! Innamorarsi di un progetto, di un bel libro da regalare alla piu’ cara amica, di uno sport da praticare con passione, sentendo il cuore battere cosi’ forte da voler aprire la finestra di casa e urlarlo al mondo intero! 

Con la sua energia Wild Rose ci invita a darci una “botta di vita”, a non arrendersi, intrappolati in una vita in bianco e nero, ridiventando protagonisti di una vita piena PER DAVVERO e con i colori piu’ sgargianti del mondo!

Laura Neri
Bach Practitioner

fiorinoindietrofiorino

 

 

 
sciaweb